cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sochi 2014: Innerhofer, non pensavo di vincere 2 medaglie

25 febbraio 2014 | 20.32
LETTURA: 2 minuti

"Sono molto contento di quello che ho fatto, non avrei pensato di portare a casa due medaglie". A parlare è Christof Innerhofer, tornato dai Giochi invernali di Sochi con l'argento della discesa libera e il bronzo nella supercombinata, risultato inaspettato per l'azzurro: "Non credevo di poter prendere il bronzo in quella gara -sottolinea Innerhofer a Radio Sportiva-, ho fatto le cose al contrario visto che l'ho conquistata nello slalom. Ho fatto la discesa con grande serenità, cercando di divertirmi e di prendermi tutti i rischi e il terzo posto e' stata una grande sorpresa per me".

Dopo le imprese a 5 cerchi l'appetito è aumentato e Il 29enne di Gais guarda già alla prossima stagione: "Punto soprattutto alle gare singole, l'anno prossimo i Mondiali sono su una pista che mi piace tanto e posso far bene. In carriera ho raggiunto quasi tutti gli obiettivi, mi manca un po' di vincere la Streif di Kitzbuhel, ma ora credo di non dover dimostrare più nulla a nessuno".

"Ho tanta voglia come forse non ho mai avuto prima, negli ultimi due anni con i problemi fisici che ho avuto, capisci che non tutto è scontato e apprezzi ancora di più la vita dell'atleta. Non voglio fissarmi scadenze, ma voglio continuare a lungo. Spero che i miei tifosi possano incrociare le dita per me ancora per tanti anni", conclude il finanziere altoatesino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza