cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: impresa di Giorgi a Indian Wells, Sharapova ko e ottavi con Pennetta

11 marzo 2014 | 08.27
LETTURA: 2 minuti

Impresa di Camila Giorgi nel torneo Wta di Indian Wells (cemento, montepremi 5,94 milioni di dollari). La 22enne azzurra ha sconfitto al terzo turno la russa Maria Sharapova, campionessa uscente del torneo californiano e testa di serie numero 4, con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-5 in due ore e 36 minuti di gioco.

Nel terzo e decisivo set la Giorgi è stata avanti 4-2 prima di subire un parziale di 8 punti a 1 che hanno consentito alla Sharapova di riportarsi in parità. Dopo il break dell'azzurra e l'immediato controbreak della n.5 del mondo, la Giorgi ha piazzato l'allungo decisivo sul 5-5 con il game vinto a zero sul servizio della Sharapova.

''All'inizio ero un po' tesa, nervosa - ha raccontato la Giorgi - ma ho sempre cercato di spingere al massimo, anche nei momenti in cui la mia avversaria è tornata sotto. E' una vittoria bellissima, ancor più bella di quella agli US Open contro la Wozniacki. Ho giocato sempre il mio tennis anche contro la Sharapova, ho rischiato nei momenti cruciali ed è andata bene. Il pubblico dalla mia parte? E' una bella sensazione, ora devo continuare così''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza