cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso promuove la Ferrari, quest'anno saremo competitivi

28 febbraio 2014 | 19.51
LETTURA: 2 minuti

La Ferrari ha fatto ''un gran lavoro''. Parola di Fernando Alonso, che dopo avere girato anche oggi senza problemi sul circuito di Sakhir si lancia in una previsione sulla stagione alle porte: ''Sono certo che saremo competitivi, al top o con i migliori''. Lo spagnolo è il pilota che ha girato più di tutti nel secondo giorno di test in Bahrain: 122 giri per oltre 600 chilometri. Nel pomeriggio, il driver di Oviedo ha anche completato una simulazione di gara con prove di pit-stop. Una giornata, insomma, particolarmente produttiva che ha fatto aumentare l'ottimismo di Alonso.

''La simulazione di gara nel complesso è andata piuttosto bene anche se non alla perfezione: abbiamo avuto qualche problemino ma siamo riusciti a completare i 55-60 giri che avevamo fissato come distanza di gara senza dover mai rientrare in garage -spiega il due volte campione del mondo-. Sono contento del gran numero di tornate che abbiamo compiuto oggi, considerati anche i 45 giri del mattino. Oggi nel complesso abbiamo lavorato sull'assetto così come sull'aerodinamica e abbiamo continuato a imparare cose importanti sulla F14 T''.

La Ferrari finora ha lanciato segnali positivi, soprattutto in termini di affidabilità: ''È importante aver potuto percorrere così tanti giri quest'inverno, abbiamo dati importanti sia sul piano delle prestazioni potenziali che sull'assetto così come sul funzionamento delle nuove componenti -continua Alonso-. Il lavoro tuttavia non è ancora finito: per il team restano altri due giorni a disposizione, uno per me, che saranno cruciali per arrivare a Melbourne nel migliore dei modi''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza