cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ancelotti, Real Madrid con coraggio nel derby

01 marzo 2014 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

Madrid, 1 mar. - (Adnkronos/Dpa) - ''Coraggio e personalità''. Carlo Ancelotti chiede una prova speciale al suo Real Madrid, impegnato domani nel derby con l'Atletico. Il 'clasico' mette in palio una fetta di titolo, visto che i blancos guidano la Liga con 3 punti di vantaggio sui cugini e sul Barcellona.

''Dobbiamo fare il massimo in difesa e in attacco, dobbiamo giocare con coraggio'', dice Ancelotti alla vigilia della stracittadina. Il Real è già in finale di Coppa del Re e ha un piede e mezzo nei quarti di Champions. ''Non pensiamo alla possibilità di realizzare il 'triplete'. Dobbiamo rimanere concentrati sul prossimo impegno, senza farci distrarre dall'idea di vincere tutto. La stagione è ancora lunga e domani ci aspetta un match importante ma non decisivo'', prosegue il tecnico italiano.

Per Diego Simeone, allenatore dell'Atletico, il Real arriva al derby da favorito. ''Magari il Real è favorito perché è primo in classifica -osserva Ancelotti- ma l'Atletico Madrid gioca in casa. Simeone sta facendo un lavoro fantastico, l'Atletico ha già conquistato titolo grazie al suo allenatore. Simeone trasmette il suo carattere alla squadra, i calciatori hanno idee chiarissime in campo''. L'Atletico, però, non può contare sulle individualità che arricchiscono l'organico del Real Madrid. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza