cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, l'Inter affonda il Toro, decide una rete di Palacio

09 marzo 2014 | 17.28
LETTURA: 2 minuti

L'Inter festeggia nel migliore dei modi, con una vittoria per 1-0 contro il Torino, i suoi 106 anni. A decidere il match giocato allo stadio San Siro la rete di Rodrigo Palacio al 30' del primo tempo. Con questo successo la squadra di Mazzarri sale a 44 punti in classifica, uno in meno della Fiorentina. Per i granata, fermi a 38 punti, una nuova sconfitta, la quarta nelle ultime 5 giornate.

Mazzarri decide di schierare dal primo minuto Hernanes con Icardi e Palacio davanti, Ventura schiera la coppia gol Cerci-Immobile. Il primo acuto è dei padroni di casa al 4' con Rolando che prova a innescare Icardi ma il guardalinee segnala la posizione di offside. All'11' l'Inter ci prova da calcio da fermo ma Guarin su punizione tira alto. Passa un minuto e il Toro risponde con Immobile che intercetta un pallone al limite dell'area ma il tiro finisce alto sopra la traversa della porta difesa da Handanovic.

L'Inter aumenta il numero di giri, al 24' ci prova Palacio che affonda sulla fascia, entra in area e da posizione defilata mette al centro per Guarin che tutto solo tira a botta sicura ma viene murato da un difensore. Premono i padroni di casa, ed è ancora l'asse Guarin-Palacio a far traballare la difesa del Toro, il colombiano crossa dalla fascia per Palacio che di testa impegna severamente Padelli. Si tratta solo delle prove generali per il gol che l'argentino segna al 30': Cambiasso da fuori area pesca la testa di Palacio che da posizione defilata calibra un pallonetto che supera l'estremo difensore granata per l'1-0. Il Toro accusa il colpo, la reazione degli ospiti si limita a una potenziale azione da gol per Cerci che al 44' viene anticipato da Handanovic in uscita. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza