cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Juve cala tris contro Chievo e riparte

16 febbraio 2014 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Tre punti con qualche brivido. La Juventus supera il Chievo per 3-1 e riprende la marcia in vetta alla classifica. Dopo la rimonta subita una settimana fa contro il Verona, la formazione di Conte rischia di complicarsi la vita anche con l'altra squadra gialloblu. Alla fine, però, la Vecchia Signora conduce in porto il successo che le consente di salire a quota 63. Il Chievo, inchiodato a 18 punti, si ritrova penultimo.

I verdetti maturano al termine di un match che si presenta a tinte bianconere sin dall'avvio. Pirlo ha a disposizione la prima vera chance all'8' ma dopo la sponda di Llorente non trova la porta con il destro dal limite dell'area. La Juve mantiene l'iniziativa e sfonda al 17' con Asamoah. Il ghanese si accentra, scambia con Llorente e dal limite dell'area buca Agazzi con un sinistro perfetto: 1-0. I bianconeri non alzano il piede dall'acceleratore e concedono il bis al 28' con Marchisio.

Agazzi respinge malamente la punizione di Pirlo, il centrocampista si fionda sul pallone e insacca senza problemi per il 2-0. Il Chievo fatica ad uscire dal guscio e si fa vivo solo al 35' con l'iniziativa di Dramé. La conclusione dal limite dell'area è imprecisa, Buffon si limita ad osservare il pallone. La porta dei veneti rischia grosso in avvio di ripresa, quando Thereau sfiora l'autogol nel tentativo di respingere una punizione di Pirlo. Dal possibile 3-0, si passa all'incredibile 2-1 al 51' grazie ad un disastro della difesa bianconera. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza