cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: circuito Gp Sochi quasi pronto, sorgera' nell'attuale parco olimpico

24 febbraio 2014 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Sochi, 24 feb. - (Adnkronos/Dpa) - "Tutto procede secondo i piani prestabiliti, questo sarà un circuito molto veloce". Sarà pronto per il prossimo ottobre il circuito russo di Formula Uno disegnato dall'ingegnere tedesco Hermann Tilke all'interno del Parco olimpico di Sochi dove si sono appena conclusi i Giochi olimpici invernali.

Come ha confermato lo stesso Tilke alla Dpa, diverse parti del progetto sono già state completate, le restanti verranno terminate alla fine dei Giochi paralimpici. La pista lunga 5,853 chilometri, si snoda attraverso il Parco olimpico che si affaccia sul Mar Nero. "L'obiettivo è mostrare questa formidabile installazione attraverso le telecamere lungo il tracciato. Qui c'è un grande entusiasmo per i motori. Ci sarà un'atmosfera molto speciale, senza dubbio unica nel suo genere", aggiunge l'ingegnere 59enne convinto di poter 'consegnare' il circuito dove si correrà il primo Gp di Russia entro il 12 ottobre.

Quello di Sochi sarà il 16esimo Gp su un totale di 19 previsti questa stagione. Gli organizzatori russi hanno inoltre firmato un contratto con Bernie Ecclestone per lo sfruttamento dei diritti commerciali del circuito fino al 2020. Secondo i media locali il costo complessivo per realizzare l'impianto si aggira attorno ai 250 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza