cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Aprilia svela la nuova RSV4

20 febbraio 2014 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Mancano ormai poche ore al via del Campionato Mondiale Superbike 2014 e Aprilia Racing, campione mondiale in carica e vincitore di 5 titoli iridati nelle ultime 4 stagioni, ha svelato le RSV4 numero 33 e 50 con cui Marco Melandri e Sylvain Guintoli andranno alla caccia del titolo iridato SBK.

Abbandonato il binomio nero-rosso degli ultimi anni, Aprilia RSV4 si trasforma in un bolide d'argento. E' infatti il puro colore del metallo il tratto distintivo della livrea della RSV4 SBK 2014. Una rivoluzione stilistica che esalta le forme e il contenuto tecnologico della moto italiana, incoronata regina tra le moto sportive stradali dalla stampa specializzata di tutto il mondo e assoluta protagonista della World Superbike. Con due titoli mondiali piloti e tre titoli mondiali costruttori conquistati nelle ultime quattro stagioni, Aprilia RSV4 ha scritto pagine fondamentali nella storia recente del motociclismo agonistico, e si presenta ai cancelli di partenza della stagione 2014 con rinnovate ambizioni, all'altezza del palmarès Aprilia forte di 52 titoli mondiali complessivamente vinti, 294 GP conquistati sui circuiti del Motomondiale e 38 vittorie nella Superbike.

Le linee estreme della RSV4 sono sottolineate da taglienti inserti rossi e neri, tradizionali colori Aprilia che, insieme alla parti in carbonio e alla superficie riflettente del puro metallo, ne esaltano la compattezza e l'anima racing. Sulla carena della RSV4 compare l'ashtag #beAracer., è l'espressione dell'intenzione di Aprilia di creare, grazie alla tecnologia digitale, un più stretto collegamento tra il mondo racing e tutti gli appassionati motociclisti. Il telaio a doppia trave in alluminio, una vera scultura che imbriglia gli oltre 230 cavalli liberati dall'esclusivo, straordinario propulsore 4 cilindri a V stretta da 1.000 cc, viene esaltato dai trattamenti delle superfici e dagli accoppiamenti cromatici. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza