cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Superbike: Round Imola, Rea vince gara 1

11 maggio 2014 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Jonathan Rea ha vinto gara 1 del Round di Imola. Il centauro britannico della Honda ha preso il largo nella prima parte di gara, transitando alla bandiera a scacchi con quattro secondi e mezzo di vantaggio su Chaz Davies (Ducati Superbike Team). Grazie al secondo successo nelle ultime due gare disputate, Rea sale a quota 114 in classifica, a sole dieci lunghezze dal leader, Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

Davies, dopo un'avvincente lotta per la prima posizione, è riuscito a fare la differenza nel finale su Tom Sykes, Sylvain Guintoli (Aprilia Racing Team) e sui rispettivi compagni di squadra di questi ultimi, Loris Baz e Marco Melandri. Sykes è riuscito a spuntarla per il gradino più basso del podio, precedendo in ordine Baz, Guintoli e un Melandri in difficoltà nelle fasi conclusive, dopo un'imbarcata alla prima variante.

Settimo e ottavo posto, a grande distanza dai primi, per i due alfieri del Team Voltcom Crescent Suzuki, Eugene Laverty e Alex Lowes, con Toni Elias (Red Devils Aprilia), Leon Haslam (Pata Honda World Superbike) e Leon Camier (BMW Motorrad Italia Superbike) a chiudere la top 10. Camier è il primo classificato dei piloti EVO, seguito a stretto giro da David Salom (Kawasaki Racing Team) e Luca Scassa (Team Pedercini Kawasaki). Prova difficile per Davide Giugliano (Ducati Superbike Team), scivolato alla 'Rivazza 1"' durante il dodicesimo passaggio, mentre si trovava in sesta posizione. Fuori gioco anche due italiani della classe EVO, la wildcard Ivan Goi (Barni Racing Team Ducati) e Niccolò Canepa (Althea Racing Team Ducati).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza