cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Aprilia, Biaggi in pista per primo test al Mugello

12 maggio 2014 | 15.23
LETTURA: 2 minuti

Si sta svolgendo in queste ore il primo test di Max Biaggi in sella alla Art-Aprilia MotoGP sul circuito del Mugello. Quello del sei volte campione del mondo con Aprilia è un sodalizio di successo, che ha portato in tempi recenti a due titoli mondiali Superbike (2010-2012) dopo i tre allori consecutivi in 250.

Chiaro quindi lo scopo di questo test, ribadito dalle parole di Romano Albesiano: ''Max è una parte importante della storia di Aprilia e un pilota di straordinaria sensibilità che ha chiesto di poter provare la nostra Art nel percorso che ci sta portando alla realizzazione di un prototipo MotoGp -ha spiegato il direttore della gestione sportiva del team di Noale-. Ci fa piacere rivedere Max in sella, è sempre uno spettacolo per gli occhi dei tecnici e degli appassionati, ma non si tratta di un test propedeutico a un ritorno in pista. Le tappe del nostro percorso iniziano a delinearsi, quella di oggi mi piace vederla come un ritrovo tra due amici''.

Il programma di Aprilia, che punta a tornare in MotoGP nel 2016, avanza senza interruzione: partendo dall'esperienza raccolta con la Art, dominatrice tra le Crt e capace di lottare anche con le moto Factory, il reparto corse veneto sta iniziando a pensare e disegnare il primo prototipo che scenderà in pista nella prossima primavera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza