cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 20:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Playoff Nba, Heat e Spurs conquistano finali di Conference

15 maggio 2014 | 09.09
LETTURA: 2 minuti

I Miami Heat e i San Antonio Spurs vincono gara5 e conquistano le rispettive finali di Conference nei play-off Nba, chiudendo sul 4-1 le serie di semifinale. I campioni in carica superano sul filo di lana i Brooklyn Nets per 96-94 e ora aspettano per la serie conclusiva a Est la vincente tra Indiana e Washington, con i Pacers in vantaggio per 3-2 sui Wizards, mentre i texani vincono agevolmente per 104-82 sui Portland Trail Blazers, assicurandosi la finale a Ovest dove affronteranno la vincente tra Oklahoma e Los Angeles, con i Thunder in vantaggio sui Clippers per 3-2.

All'American Airlines Arena gli Heat a lungo in svantaggio piazzano il break decisivo negli ultimi minuti del match. Sotto per 91-83 a 4'49" dalla sirena, la squadra della Florida mette a segno un parziale di 13-3. Il sorpasso lo firma Ray Allen, con la tripla del 93-91 e poi realizzando due tiri liberi a 21" dal termine, non basta ai Nets la successiva tripla di Joe Johnson per il 95-94. LeBron James dalla 'lunetta' fissa, con un uno su due, il punteggio sul 96-94 conclusivo.

Il 'prescelto' chiude con 29 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. "Abbiamo ancora del lavoro da fare ma è un grande risultato essere nella posizione per poter ottenere quello che vogliamo", afferma James al termine del match prima di esaltare Allen. "Questo è il momento dell'anno nel quale si esprime al meglio. Vogliamo difendere il titolo e lui ci può dare una grossa mano". Per i campioni del mondo in carica grandi prestazioni anche per Dwyane Wade e Chris Bosh, a segno rispettivamente con 28 e 16 punti. Per Brooklyn ottimo Johnson che mette a referto 34 punti e 7 rimbalzi, mentre Paul Pierce e Deron Williams chiudono rispettivamente a quota 19 e 17. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza