cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo: Quintana, Zoncolan ha dato piu' valore a mia maglia rosa

31 maggio 2014 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

"Venire al Giro credo sia stata la miglior decisione che potessi prendere. Ho imparato moltissimo in queste tre settimane e sono molto grato al Giro d'Italia". Nairo Quintana si gode il trionfo nel Giro d'Italia 2014. Il corridore colombiano della Movistar ha blindato la maglia rosa difendendosi nella 20a e penultima tappa, che ha portato il gruppo in cima al Monte Zoncolan. Quintana non ha perso terreno rispetto al connazionale Rigoberto Uran, secondo in classifica generale, e domani verrà incoronato a Trieste.

"Oggi è stata una tappa spettacolare che ha aggiunto valore alla mia maglia rosa conquistata duramente in una tappa difficilissima ma della quale molti non hanno voluto vedere la profonda bellezza sportiva", dice ripensando alle polemiche che hanno accompagnato il passaggio sullo Stelvio. "Tutta quella situazione mi aveva dato una grande motivazione per fare la cronoscalata al massimo e dove sono riuscito a fare vedere a tutti il mio reale valore di corridore", aggiunge Quintana.

"Ora posso dire che in alcune tappe del Giro e anche oggi non sono stato benissimo fisicamente. Ma va bene così perchè sono riuscito a difendere il primato in classifica generale e domani c'è l'ultima tappa", afferma proiettandosi alla passerella finale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza