cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014, Malagò: “Fiocco giallo per i marò sulla maglia azzurra? Non è fattibile”

04 giugno 2014 | 13.36
LETTURA: 2 minuti

Parla il presidente del Coni: “Ma sport deve dare segnale”. Poi su Qatar 2022: “E’ una vicenda imbarazzante”. Un fiocco giallo in Brasile, è l’appello per i Marò ai Mondiali del Brasile

Brasile 2014, Malagò: “Fiocco giallo per i marò sulla maglia azzurra? Non è fattibile”

Fiocco giallo per i marò sulle maglie della nazionale italiana ai Mondiali? Credo che non sia assolutamente fattibile però sicuramente, il prima possibile, il mondo dello sport deve dare un segnale, proprio perché siamo molto vicini a questi ragazzi e alle loro famiglie”. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò a proposito della proposta di Antonio Colombo, componente del Cocer della Marina militare, di far indossare agli azzurri impegnati nei Mondiali di calcio in Brasile un fiocco giallo per mantenere viva l’attenzione e coinvolgere l’opinione pubblica internazionale sulla vicenda dei marò italiani.

Qatar 2022? E’ una vicenda che definirei imbarazzante. Mi sembra che la persona che sta indagando abbia un pedigree al di sopra delle parti, cosa che non guasta”. E’ questo il giudizio espresso dal presidente del Coni, Giovanni Malago’, sull’intricata vicenda legata all’assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar che secondo le indiscrezioni del Sunday Times avrebbe comprato i voti dei membri della Fifa. “Come tutti i dirigenti dello sport, a prescindere che siamo appassionati di calcio, speriamo che le cose che hanno promesso assolutamente le mantengano: date carte per dare risposte certe, perche’ la vicenda lascia un contorno di imbarazzo e di sospetti che e’ inaccettabile”, ha aggiunto Malago’ a margine della presentazione della Granfondo Campagnolo Roma, che si e’ svolta al Salone d’Onore del Coni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza