cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nadal trionfa al Roland Garros e fa record: con nove titoli nessuno come lui a Parigi

08 giugno 2014 | 19.16
LETTURA: 2 minuti

Lo spagnolo batte Novak Djokovic con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-2, 6-4 e resta n.1 del mondo. Stabilito anche un altro primato: nessuno prima era riuscito a vincere il Roland Garros per cinque volte consecutive

 (foto Infophoto)
(foto Infophoto)

Rafael Nadal batte Novak Djokovic, trionfa al Roland Garros e resta n.1 del mondo. Lo spagnolo ha sconfitto il serbo in finale con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-2, 6-4. Per Nadal si tratta del nono successo in carriera nel major parigino, un record assoluto.

Lo spagnolo, che ha messo in bacheca il quattordicesimo titolo dello Slam eguagliando così lo statunitense Pete Sampras, ha stabilito anche un altro primato: nessuno prima di oggi era infatti riuscito a vincere il Roland Garros per cinque volte consecutive (Bjorn Borg si era fermato a quattro trionfi). Il mancino di Manacor ha inoltre evitato il sorpasso al vertice del ranking Atp che il serbo avrebbe operato in caso di vittoria. Per Djokovic, invece, l’appuntamento con la prima vittoria in carriera sulla terra rossa di Parigi è ancora rimandato. Sfuma anche la possibilità del serbo di realizzare il cosiddetto ‘Career Slam’, l’impresa di chi vince almeno una volta in carriera i quattro major, finora riuscito solo ad otto giocatori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza