cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roland Garros, Errani-Vinci ko nella finale del doppio

08 giugno 2014 | 14.38
LETTURA: 3 minuti

Le azzurre, vincitrici sul rosso di Parigi nel 2012, si sono arrese alla taiwanese Su Wei Hsieh e alla cinese Shuai Peng

(foto Xinhua)
(foto Xinhua)

Sara Errani e Roberta Vinci ko nella finale del doppio al Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam. Le azzurre, vincitrici sul rosso di Parigi nel 2012, si sono arrese alla taiwanese Su Wei Hsieh e alla cinese Shuai Peng, coppia numero uno al mondo proprio davanti alle azzurre, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un’ora e 14 minuti di gioco. Per le asiatiche si tratta del secondo titolo del Grande Slam, dopo il successo a Wimbledon dello scorso anno. Per la coppia azzurra è stata la terza finale consecutiva al Roland Garros e la settima in un major, dove hanno un bilancio di 4 vittorie (Roland Garros 2012, Us Open 2012, Australian Open 2013 e 2014) e 3 sconfitte (Australian Open 2012 e Roland Garros 2013 e 2014).

Nel primo set le azzurre sono state avanti 3-1, ma hanno subito la rimonta delle rivali, che hanno poi preso decisamente il largo nel secondo: 6-1 con la romagnola e la pugliese apparse chiaramente stanche e svuotate di energia dopo il tour de force e la tante partite giocate tra Roma e Parigi. Loro sono una coppia fastidiosa - ha ammesso Vinci dopo la finale - sanno fare bene tutto e in campo sono molto intelligenti. Peccato perché abbiamo avuto le nostre occasioni, come le due palle del 4-1 nel primo set, ma non le abbiamo sfruttate. Loro però sbagliavano davvero poco”.

“La Peng è molto forte e solida da fondo campo, la Hsieh è veloce e piccolina e a rete ti mette in difficoltà. Non fanno mai una cosa uguale e sono molto rapide”, ha fatto notare Errani. Le due azzurre oggi tornano in Italia e dopo qualche giorno di vacanza venerdì prossimo partiranno per l’Inghilterra dove domenica prossima, con il torneo di Eastbourne, cominceranno la stagione sull’erba che avrà il suo culmine a Wimbledon, terzo Slam della stagione al via a Londra il 23 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza