cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maradona contro Blatter: ”Guadagna senza fare niente”

10 giugno 2014 | 16.28
LETTURA: 2 minuti

L’attacco del Pibe de Oro alla Fifa: ”E’ una multinazionale che si sta mangiando il pallone. Se incassano 4 miliardi di dollari e il campione ne prende 35, c’è una differenza incredibile”

Maradona contro Blatter: ”Guadagna senza fare niente”

La Fifa è “una multinazionale che si sta mangiando il pallone”. Il presidente Sepp Blatter guadagna denaro a palate “senza fare nulla”. Diego Armando Maradona spara bordate nel suo programma televisivo ‘De Zurda’ trasmesso dall’emittente Telesur.

Nel mirino del Pibe de Oro, tanto per cambiare, finisce soprattutto Blatter, eterno presidente della federcalcio internazionale che va a caccia del quinto mandato. “Il potere della Fifa ha qualcosa di brutto: se incassano 4 miliardi di dollari e il campione ne prende 35, c’è una differenza incredibile”, dice Maradona, che conduce il programma con il giornalista uruguayano Víctor Hugo Morales.

Se Blatter “ci vedesse, dovrebbe andare a nascondersi in bagno. Bill Gates si guadagnava i suoi soldi. Blatter, invece, no. Incassa 4 miliardi di dollari senza fare nulla”. “Questo Mondiale ha tutto per essere grande, ma non bisogna dimenticarsi della gente. Io sono un sostenitore di Dilma”, dice Maradona riferendosi al presidente brasiliano. Ma “qui parliamo di scioperi, diciamo che manca una cosa o l’altra. Questo mi preoccupa”, aggiunge. Alla fine prevale l’ottimismo: “Questo è il Paese del calcio, il nostro amato Sudamerica offrirà un grande evento al mondo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza