cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Platini, non sosterro' un'altra candidatura di Blatter

12 giugno 2014 | 15.58
LETTURA: 3 minuti

"Io non lo sosterrò più, è finita. Lo conosco da molto tempo, mi piace, ma io non sono favorevole a un suo nuovo mandato. L'ho sostenuto nel 1998, ma non sono più con lui né ora né in futuro. Gli ho già detto quello che penso che la Fifa abbia bisogno di una boccata d'aria fresca". Così Michel Platini in un'intervista all'Equipe sulla candidatura di Joseph Blatter per un quinto mandato alla guida della Fifa nelle elezioni del prossimo anno.

Durante il Congresso Fifa di San Paolo che ha detto no alla proposta di un limite di età e ad un numero massimo di mandati all'interno della federazione, aprendo di fatto la strada a un suo quinto mandato il numero uno del calcio mondiale ha affrontato numerose critiche da parte dei presidenti di diverse federazioni europee. Un indispettito Blatter le ha definite "le più irrispettose che abbia mai visto in tutta la mia vita". Platini spiega i motivi della ruggine nei confronti del 78enne svizzero. "Nel 2011, ha chiesto all'Uefa il sostegno alla candidatura, aggiungendo che sarebbe stata la sua ultima volta".

Il numero uno dell'Uefa non scioglie le riserve su una sua candidatura contro alla poltrona più prestigiosa del calcio ma precisa che prenderà una decisione prima del sorteggio di Champions League del 28 agosto. "E 'un'opzione e una mia candidatura non dipende da Blatter. La mia unica preoccupazione è capire bene quello che voglio fare. Nella mia vita, ho voluto essere un calciatore ed è andata bene. Mi è stato chiesto di allenare e poi di fare il presidente del comitato organizzatore dei Mondiali del 1998 e mi è piaciuto. Poi sono diventato un membro del Comitato Esecutivo della Fifa. Ora sono molto felice di essere a capo dell'Uefa. Certo la Fifa è qualcosa di importante...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza