cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festa cilena, si farà un museo per custodire il pallone della vittoria

19 giugno 2014 | 09.00
LETTURA: 2 minuti

La sfida Spagna-Cile (CRONACA) finisce 2-0 per i sudamericani, flop delle Furie rosse che tornano a casa con due match persi e 7 gol incassati. Il pallone utilizzato nella storica vittoria dei sudamericani entrerà di diritto nel nuovo museo del calcio della federcalcio cilena

Festa cilena, si farà un museo per custodire il pallone della vittoria

Il pallone utilizzato ieri nella storica vittoria del Cile per 2-0 sulla Spagna al mondiale di Brasile 2014 entrerà di diritto nel nuovo museo del calcio che la federazione cilena intende costruire. Lo ha annunciato il presidente della federcalcio del Paese sudamericano, Sergio Jadue, tenendo il pallone tra le mani.

“Lo metteremo nel nostro museo per ricordare uno dei momenti più belli del nostro calcio”, ha detto Jadue. “Avrà un posto speciale, così come la maglia con la quale Sanchez ha segnato due reti a Wembley”, ha aggiunto il numero uno del calcio cileno facendo riferimento al successo dello scorso novembre per 2-0 in amichevole contro l’Inghilterra firmato da una doppietta dell’attaccante del Barcellona. “Oggi contro la Spagna abbiamo fatto la storia. La squadra ha giocato una partita perfetta”, ha concluso Jadue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza