cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Ricciardo, in Austria mi aspetto qualifiche serrate

19 giugno 2014 | 16.13
LETTURA: 2 minuti

"Dopo il successo a Montreal dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo, il gap con la Mercedes è ancora grande ma spero di poter salire nuovamente sul primo gradino del podio cercando di ridurre le distanze gara dopo gara". E' l'obiettivo di Daniel Ricciardo, il pilota australiano della Red Bull pronto a proseguire nel Gp d'Austria quanto di buono fatto vedere due settimane fa in Canada con il suo primo successo in carriera.

Durante la conferenza stampa dei piloti Ricciardo, terzo nella classifica generale con 79 punti, parla anche della pista di Zeltweg, circuito di casa per la Red Bull: "Ho percorso questa pista poche volte, è un giro corto e non ci vorrà molto ad adattarsi. Le qualifiche saranno molto serrate, bisognerà spingere molto, ogni errore costerà caro. Credo che le ultime curve sono veloci e scorrevoli, l'ultima sarà molto divertente, ci sarà da sfruttare l'inclinazione della pista. Aver vinto è molto emozionante, speriamo di poter esser ancora forti ma credo che il weekend sarà divertente non solo per noi piloti, sarà un bello spettacolo per tutto il pubblico".

Nonostante la distanza dai rivali della Mercedes, dal successo in Canada è arrivato per il team Red Bull una iniezione di fiducia: "Vincere dà più motivazioni, ha incoraggiato tutti a continuare così, ho visto il team al muretto, era come fosse la loro prima vittoria in F1 -aggiunge il pilota australiano-. Con Vettel è tutto ok, ha dimostrato di avere rispetto e sportività dopo la gara. A lui sarebbe piaciuto vincere ma ha dimostrato di esser felice per me. Questo gli darà motivazioni ulteriori, non posso riposare sugli allori ma continuare a spingere cercando di ritornare sul podio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza