cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mourinho: “Sconfitta dell’Italia meritata contro una grande Costa Rica”

21 giugno 2014 | 13.15
LETTURA: 3 minuti

Lo ‘Special One’: “Azzurri controllati completamente con grande intensità, con e senza palla”. E aggiunge: “In generale le squadre stanno facendo veramente fatica a giocare contro il modulo con i cinque dietro”

(Infophoto)
(Infophoto)

“Ho sentito parlare Prandelli nel dopo partita, ha detto tutto onestamente: ‘sconfitta meritata’. E’ veramente una sconfitta meritata, devo fare il mea culpa perché non avrei mai pensato che l’Italia non avrebbe vinto. La verità è che la Costa Rica ha fatto una grandissima partita controllando completamente l’Italia con grande intensità, con e senza palla; l’Italia ha avuto grandissime difficoltà”. Il tecnico del Chelsea José Mourinho commenta così a Yahoo! la partita degli azzurri.

Difesa a cinque - “Devo anche dire che in generale le squadre stanno facendo veramente fatica a giocare contro il modulo con i cinque dietro - sottolinea lo ‘Special One’ - la Spagna non è riuscita con l’Olanda e con il Cile e le altre che giocano con i cinque dietro come la Costa Rica hanno vinto contro l’Italia e l’Uruguay. Tutti stanno facendo fatica non trovando il punto debole in questo sistema di gioco che è forte nella zona centrale e più debole nelle fasce. Tutte le squadre hanno la tendenza a fare gioco interno con palla al piede, senza cercare gli spazi dietro i terzini”.

Il pronostico con l’Uruguay - Infine un pronostico su Italia-Uruguay di martedì prossimo. “In questo momento è una finale per entrambe, l’Italia deve pareggiare o vincere, l’Uruguay deve necessariamente vincere. Si tratta di due squadre forti e con ambizione, una delle due dovrà rimanere fuori assieme all’Inghilterra - conclude Mourinho - devo ripetere il mea culpa per il Costa Rica: ha fatto due vittorie meritate in un girone dove pensavo, ma non ero l’unico, che non avrebbe fatto neanche un punto contro tre campioni del mondo, questi 6 punti sono un risultato fantastico”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza