cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Holyfield solidale con Chiellini, triste il morso di Suarez

25 giugno 2014 | 17.41
LETTURA: 2 minuti

Roma, 25 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il morso di Luis Suarez a Giorgio Chiellini scandalizza anche Evander Holyfield, l'ex campione del mondo dei pesi massimi che 17 anni fa fu vittima di un episodio simile nel celebre incontro contro Mike Tyson.

"E' una cosa terribile, è stato veramente triste", ha detto il 51enne Holyfield commentando alla Cnn il comportamento dell'attaccante dell'Uruguay nel match contro gli azzurri. Il 28 giugno del 1997, a Las Vegas, Tyson morse l'orecchio ad Holyfield staccandogli un pezzo di cartilagine.

"Non bisogna essere per forza pazzi per mordere un avversario. Più semplicemente è un atleta molto frustrato che non sa cosa fare", ha detto Holyfield tornando sul caso Suarez-Chiellini in un'intervista al quotidiano danese Ekstra Bladet. "Di solito -ha aggiunto- i bambini mordono, ma quando lo fa un adulto vuol dire che si è passato il limite". Tyson e Holyfield fecero pace dopo tanti anni, chiudendo un caso passato alla storia dello sport. Ora l'ex pugile consiglia a Chiellini di perdonare l'avversario: "Solo quando lo avrà perdonato potrà lasciarsi alle spalle i desideri di vendetta e andare avanti con pensieri positivi", è il parere di Holyfield.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza