cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Gp Olanda, A.Espargaro pole in MotoGp e Rossi 12°

27 giugno 2014 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

Aleix Espargaro ha centrato a sorpresa la pole position MotoGp del Gp di Olanda. In una sessione condizionata dalla pioggia lo spagnolo, in sella alla Yamaha del team Forward, ha girato con il tempo di 1'38''789 e domani scatterà davanti a tutti per la prima volta in carriera. La prima fila è completata dalle due Honda ufficiali di Marc Marquez (1'40''194) e Dani Pedrosa (1'40''732).

Quarto crono per Andrea Iannone, che con la Ducati del team Pramac ha preceduto la 'rossa' ufficiale di Cal Crutchlow e la Yamaha del team Tech3 del britannico Bradley Smith. Settimo Andrea Dovizioso, che con l'altra Ducati ufficiale ha preceduto il tedesco Stefan Bradl (Honda). Per trovare una Yamaha ufficiale bisogna scorrere fino alla nona posizione occupata dallo spagnolo Jorge Lorenzo.

E' andata anche peggio a Valentino Rossi, dodicesimo e ultimo nella seconda e decisiva sessione di qualifiche, che scatterà dalla quarta fila. I piloti hanno avuto solo pochi minuti a disposizione prima del peggioramento delle condizioni della pista. Il più bravo di tutti ad interpretare la situazione è stato Espargaro, che in una sorta di mini gran premio ha preceduto le due Hrc. Rossi si è trovato in mezzo al traffico e non ha più avuto la possibilità di migliorare il suo tempo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza