cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: Maradona, arbitraggio Brasile-Colombia disastroso

05 luglio 2014 | 09.54
LETTURA: 2 minuti

Caracas, 5 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Hanno scelto bene l'arbitro nel momento in cui la Colombia aveva le maggiori possibilità di battere il Brasile. David Luiz ha sistematicamente colpito James Rodriguez senza essere sanzionato". Diego Armando Maradona attacca a testa bassa la Fifa per la scelta dell'arbitro spagnolo Carlos Velasco Carballo protagonista, a detta dell'ex numero 10, di un arbitraggio a senso unico nella sfida dei quarti di finale vinta dal Brasile per 2-1 sulla Colombia.

"L'arbitro è stato il più disastroso che io abbia visto negli ultimi 10 anni", prosegue l'ex capitano dell'Argentina ai microfoni del programma 'De Zurda' su 'Telesur' tornando sul fallo da rigore di Julio Caesar all'80' non sanzionato con il rosso aggiunge: "Gli ha salvato la vita", sottolineando. Mentre bolla come "immeritato" l'approdo in semifinale della Selecao.

L'argentino se la prende anche col la Fifa: "Il regolamento va applicato in campo. Ho sentito che la Fifa si è congratulata con l'arbitro per la conduzione della gara, allora mi chiedo quale partita hanno visto, o stavano vedendo un incontro di baseball o una corrida ma non erano allo stadio. O forse dormivano". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza