cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maradona esalta l'Argentina: "E' la squadra da battere"

06 luglio 2014 | 10.49
LETTURA: 2 minuti

Maradona (Xinhua)
Maradona (Xinhua)

Equilibrio tra Brasile e Germania. Argentina, invece, "squadra da battere" e favorita contro l'Olanda. Diego Armando Maradona presenta così le semifinali dei Mondiali di Brasile 2014 in programma tra martedì e mercoledì. "Brasile e Germania sono molto vicine", dice il Pibe nel programma 'De Zurda', appuntamento quotidiano sull'emittente venezuelana Telesur.

Le assenze dell'infortunato Neymar e dello squalificato Thiago Silva non compromettono le chance dei verdeoro contro i tedeschi: "E' una sfida senza favoriti", dice. Nell'altro match, invece, c'è una squadra che si fa preferire. "Punto sull'Argentina, è cresciuta durante il torneo e d è la squadra da battere", aggiunge. Il successo per 1-0 contro il Belgio nei quarti di finale va evidenziato: "Sono molto contento", dice.

La nota stonata è l'infortunio di Angel Di Maria: "Mi dispiace molto", dice. Maradona riserva elogi alla Costa Rica, capace di resistere contro l'Olanda fino ai calci di rigore. I Ticos "sono arrivati ad un passo dall'exploit, possono tornare a casa più che soddisfatti. Devono essere accolti in patria come giocatori che hanno dato tutto. Se non ci avesse messo lo zampino il portiere olandese, la Costa Rica avrebbe potuto eliminare gli orange. Ha giocato una gran partita, ha lottato e combattuto chiudendo tutti gli spazi. Quello che ha fatto la Costa Rica è storico".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza