cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ride Maradona: "Stavano per sospendere la partita sul primo set"

09 luglio 2014 | 08.55
LETTURA: 4 minuti

Ride Maradona:

L'ex giocatore argentino Diego Armando Maradona si è preso gioco del Brasile per la storica goleada per 7-1 subita dalla Germania, da padrone di casa del Mondiale. "Brasile dimmi che si 'sette'", ha intonato Maradona alcuni minuti prima che cominciasse il suo programma "De Zurda" su Telesur. La frase con la parola "sente" invece di "sette" è il ritornello di un canto in Brasile da parte dei tifosi argentini e Maradona ha cambiato la parola con il sette come i gol subiti dalla Selecao nella semifinale a Belo Horizonte. "Al 6-1 stavano per sospendere la partita perché era chiuso il primo set", ha aggiunto un ironico Maradona mentre lo truccavano, facendo riferimento al punteggio tennistico.

La Germania è arrivata sul 7-0 prima del gol brasiliano di Oscar. "Non li hanno investiti, li hanno schiacciati", ha analizzato l'ex ct dell'Argentina mentre gli spiegavano la scaletta del programma. In uno dei segmenti sono state mostrate le prime pagine dei giornali brasiliani, in molti dei quali si legge la parola "Vexame" (umiliazione). "Umiliazione', mi suona quella parola. Baciami, baciami", ha detto cantando. "Gli sono passati sopra. Ogni giocata a centrocampo era un mezzo gol, o era gol", ha proseguito Maradona, ricordando che Mesut Özil ha avuto l'occasione per fare l'ottavo. "Doveva solo spingerla".

"Quello che mi ha colpito è l'intervista post partita di Julio César, portiere del Brasile, davanti alla televisione per spiegare ai brasiliani il perché della sconfitta. Te ne fanno sette, come puoi spiegarlo?", si è domandato El Pibe de oro. "Mia figlia mi ha mandato un messaggio: non dicevano che non si poteva perdere 4-0?', ha rivelato, in riferimento alla sconfitta con la Germania della sua Argentina nei quarti di finale del Mondiale di Sudafrica 2010. Per Maradona, quella sconfitta di quattro anni fa non ha "niente a che vedere" con quella del Brasile. "E' molto diversa, molto differente", ha aggiunto in una chiacchierata informale con il conduttore del programma Víctor Hugo Morales e altri giornalisti. Maradona ha poi lodato la Germania. "Giocano bene, non sbagliano un passaggio, hanno piedi buoni".

Secondo Maradona, il Brasile "senza Neymar, non ha gioco". I giocatori della nazionale tedesca, invece, "sembravano" due Brasile, ha aggiunto mettendo in risalto il gioco collettivo del la squadra guidata da Joachim Loew. "La Germania ha fatto in modo che la palla fosse tedesca", la considerazione del crack argentino, campione del Mondo proprio battendo la Germania nel a Messico 1986. I tedeschi hanno umiliato i verdeoro con un'autentica esibizione nello stadio Mineirao di Belo Horizonte, segnando cinque gol nella prima mezz'ora di gioco. E la squadra di Loew si misurerà domenica nella finale del Maracana con il vincitore dell'altra semifinale a San Paolo tra Argentina ed Olanda. Maradona si è detto fiducioso del successo dell'albiceleste, per una nuova finale con la Germania come Messico '86 e Italia '90. "La Germania fa paura", ha tuttavia sottolineato il celebre "10" argentino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza