cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 22:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Suarez vola a Barcellona, ma Fifa blocca la sua presentazione

14 luglio 2014 | 12.30
LETTURA: 2 minuti

Il Barcellona per ora non potrà presentare il neo-acquisto Luis Suarez. Il veto arrivo dalla Fifa, che ha squalificato l'attaccante dopo il morso a Giorgio Chiellini durante la sfida Italia-Uruguay ai Mondiali. Il giocatore, ceduto dal Liverpool al club blaugrana per circa 80 milioni di euro, dovrà stare per 4 mesi lontano da ogni attività connessa al calcio.

Il Barcellona avrebbe voluto presentare Suarez la prossima settimana ma la responsabile della comunicazione della Fifa, Delia Fischer, ha ribadito al Guardian che "il veto è legato a qualsiasi tipo di attività connessa al calcio". "Non potrà essere presente in nessun evento legato al calcio a prescindere dal luogo. Non potrà nemmeno essere coinvolto in un atto di beneficenza", ha spiegato la Fischer.

Suarez si è visto respingere il ricorso contro la maxi-squalifica della Fifa e ora potrebbe rivolgersi al Tas di Losanna per cercare di ottenere uno sconto. Intanto, secondo il quotidiano 'El Pais', l'attaccante è già partito per la Spagna. Il giocatore, insieme a sua moglie e ai suoi due figli, si sarebbe imbarcato oggi su un volo partito da Montevideo e diretto a Barcellona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza