cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Selecao a Dunga, l'ex viola torna alla guida del Brasile dopo il flop mondiale

22 luglio 2014 | 16.37
LETTURA: 3 minuti

Carlos Dunga sostituisce Scolari dopo il disastro del mondiale di casa, con la sconfitta per 7-1 con i tedeschi. Già campione del mondo nel '94 contro gli azzurri, ha guidato i verdeoro tra il 2006-2010

La Selecao a Dunga, l'ex viola torna alla guida del Brasile dopo il flop mondiale

Carlos Dunga è il nuovo commissario tecnico del Brasile. Lo ha annunciato il presidente della Cbf, José Maria Marin, in una conferenza stampa convocata a Rio de Janeiro. "Dunga è un uomo sperimentato sia come atleta che come tecnico, abbiamo totale fiducia nella sua competenza e voglia di lavorare e per essere ancora una volta il tecnico del Brasile", ha detto Marin. Dunga già capitano della Nazionale brasiliana campione del mondo 1994, è stato il commissario tecnico dei verdeoro dal 2006 al 2010 ed ha guidato la nazionale alla vittoria della Coppa America 2007 e della Confederations Cup 2009.

Dunga sostituisce Luis Felipe Scolari dopo il quarto posto al Mondiale di casa e soprattutto la sconfitta per 7-1 in semifinale con la Germania. Il nuovo ct ha già guidato il Brasile ai Mondiali del 2010, dove uscì ai quarti di finale con l'Olanda, poi giunta in finale. "E' una felicità immensa essere qui oggi ed essere di nuovo il ct della nazionale brasiliana", ha detto Dunga che ha promesso "grande lavoro", affinchè la nazionale brasiliana "possa ottenere un risultato, un miglioramento per arrivare ai risultati di cui ha bisogno". "Ritornare a guidare la nazionale brasiliana è una cosa fantastica, è quasi impossibile...quasi".

"Dobbiamo preparare una nazionale per i Mondiali del 2018, passando per la Coppa America con squadre molto importanti", ha spiegato il nuovo ct che vuole applicare "il calcio brasiliano, con le sue peculiarità al campo, prendendo anche l'organizzazione messa in mostra dalla Germania e da altre nazionali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza