cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma: Mondiali, azzurre spada in finale per il bronzo

23 luglio 2014 | 12.48
LETTURA: 2 minuti

L'Italia di spada femminile tornerà in pedana alle 15 per affrontare la finale che vale il bronzo nell'ultima giornata dei campionati del mondo in corso a Kazan. La formazione azzurra composta dalla campionessa del Mondo, Rossella Fiamingo, oltre che dalla campionessa europea Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo, è stata sconfitta in semifinale dall'Estonia per 42-32, accedendo così alla finale che vale il terzo gradino del podio.

Le azzurre del ct Sandro Cuomo, dopo aver esordito ieri vincendo l'assalto del tabellone dei 32 contro l'Argentina col punteggio di 45-28, avevano sconfitto l'Ucraina col punteggio di 45-36 e, ai quarti, la quotata Romania per 41-32, grazie alla prestazione complessiva e, nello specifico, dell'iridata Rossella Fiamingo che nell'ultimo parziale aveva fatto segnare un 16-8 alla plurititolata Ana Branza.

Si è fermata invece ai quarti l'Italia di spada maschile. Il quartetto azzurro composto dal bronzo individuale Enrico Garozzo e da Paolo Pizzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini, che ieri aveva vinto per 45-38 contro l'Uzbekistan, ha superato dapprima col punteggio di 45-33 la Repubblica Ceca, per poi fermarsi ai quarti contro la Francia del campione del Mondo Ulrich Robeiri per 45-36.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza