cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: accordo rinnovato, Gp Australia a Melbourne fino al 2020

03 agosto 2014 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

Melbourne sarà la sede del Gp di Australia di F1 fino al 2020. Il governo dello Stato di Victoria ha infatti annunciato il rinnovo dell'accordo, che sarebbe scaduto nel 2015, dopo una lunga trattativa che si è conclusa con le firme lo scorso weekend a Londra.

"La Formula 1 è un pilastro fondamentale della nostra importante strategia per quanto riguarda gli eventi sportivi", ha spiegato Denis Napthine, premier dello Stato di Victoria, sottolineando che "nell'ambito di questo contratto speriamo di vedere il nostro pilota Daniel Ricciardo (compagno di squadra di Sebastian Vettel alla Red Bull, ndr) vincere il gran premio di Australia e poi laurearsi campione del mondo".

Bernie Ecclestone, boss del 'circus', si è congratulato con Melbourne per il "modo magnifico" in cui porta lo sport nel mondo. Il gp d'Australia non solo rimarrà nel calendario, ma sarà anche la prima gara della stagione anche nel 2015. Il circuito di Albert Park ospita la F1 dal 1996, quando rimpiazzò Adelaide come sede del Gp di Australia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza