cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Papa Francesco esulta, aspetta San Lorenzo campione in Vaticano

14 agosto 2014 | 17.54
LETTURA: 2 minuti

Buenos Aires, 14 ago. - (Adnkronos/Dpa) - Papa Francesco esulta per il trionfo del 'suo' San Lorenzo in Coppa Libertadores e aspetta in Vaticano i nuovi campioni sudamericani. Il Pontefice, impegnato nel viaggio in Corea del Sud, all'arrivo a Seul è stato informato sul trionfo della sua squadra del cuore. Il San Lorenzo si è aggiudicato per la prima volta la Coppa Libertadores, la Champions League sudamericana, superando i paraguayani dell'Asuncion per 1-0 nella finale di ritorno (1-1 nella gara d'andata).

Papa Francesco "era felice" e ha inviato "una valanga di saluti" a tutti i tifosi della squadra, ha dichiarato monsignor Guillermo Karcher, responsabile del protocollo del Vaticano. "Il Papa ha saputo della vittoria quando è atterrato a Seul. E' stato informato sulla Coppa Libertadores, per lui è stato un bell'atterraggio in Corea". Francesco, ha aggiunto Karcher a Tyc Sports, "aspetta i campioni a Roma. Li riceveremo con una grande festa".

A quanto pare, i dirigenti del club e la squadra guidata dal tecnico Edgardo Bauza sbarcheranno in Italia la prossima settimana per portare la Coppa al Pontefice, come ha detto Marcelo Tinelli, vicepresidente della società e volto noto della tv argentina. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza