cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In udienza dal Papa il San Lorenzo, la squadra del cuore di Francesco

20 agosto 2014 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

I giocatori, reduci dalla vittoria della prestigiosa Coppa Libertadores, hanno suggellato il loro trionfo calcistico con una visita in Vaticano e hanno salutato il Pontefice nell'Aula Nervi

(Xinhua)
(Xinhua)

I giocatori del San Lorenzo, la squadra del cuore di Papa Bergoglio, hanno suggellato il loro trionfo calcistico con una visita in Vaticano. Stamattina, infatti, una delegazione della squadra campione del Sudamerica è stata accolta da Papa Francesco nel corso dell'udienza generale in Aula Nervi. La squadra del Papa ha conquistato nei giorni scorsi, e per la prima volta, la Coppa Libertadores, una sorta di Champions League sudamericana, e oggi una delegazione è stata accolta dal Pontefice.

Papa Francesco non ha mai fatto segreto della sua simpatia - per non dire dell'accanito tifo - per il San Lorenzo. Bergoglio da bambino, ma anche successivamente, andava allo stadio accompagnato dal papà. Lo ha raccontato lui stesso in alcune occasioni. Persino alla vigilia del viaggio apostolico nella Corea del Sud, il Papa si era augurato di avere "buone notizie" dai suoi beniamini. Lo aveva rivelato monsignor Guillermo Karcher, prete argentino che si occupa del protocollo vaticano. Gli auspici sono diventati realtà tanto che il San Lorenzo ha portato a casa la tanto agognata Coppa.

Non è la prima volta che il Papa riceve in Vaticano gli atleti del San Lorenzo. I giocatori erano già stati ricevuti da Francesco lo scorso anno, a dicembre, dopo che avevano vinto un altro torneo di un certa portata. In quell'occasione, una delegazione del team arrivò in Vaticano per regalare al tifoso Bergoglio la coppa Inicial. Papa Francesco, nella circostanza, fece dono ai giocatori di un'immagine della Madonna. Benedice la squadra nella cappella del San Lorenzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza