cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso, voglio chiudere mondiale al terzo posto

21 agosto 2014 | 21.09
LETTURA: 2 minuti

"Per il campionato piloti mi piacerebbe concludere al terzo posto insidiando Daniel Ricciardo, ma si tratta di un obiettivo piuttosto ambizioso", il pilota della Ferrari Fernando Alonso spiega così i suoi obiettivi per questa seconda parte di stagione che comincia con il Gp del Belgio.

"Penso che la lotta con la Williams proseguirà fino alla fine -prosegue lo spagnolo-. Queste due gare a Spa e Monza dovrebbero vedere maggiormente favoriti loro, quindi il nostro obiettivo sarà quello di portare a casa un bel po' di punti. L'arrivo del 17 Verstappen in Formula 1? Vedremo come se la caverà. Per il momento gli do il benvenuto e gli auguro il meglio. Io probabilmente a 17 anni non ero ancora pronto, o forse mi sentivo anche pronto, ma ora, dopo 14 anni in Formula 1, mi rendo conto di quanto sono migliorato in certe aree rispetto agli esordi".

Sull'affermazione del team principal Mattiacci che recentemente ha chiesto un approccio più aggressivo in pista lo spagnolo si è detto d'accordo: "Devo dire che siamo già stati piuttosto aggressivi negli ultimi anni, adottando per esempio la sospensione pull-rod all'anteriore fin dal 2012 e ideando uno scarico di nuova concezione per il posteriore. Ora non ci resta che continuare a migliorare la vettura e le strumentazioni che abbiamo in azienda in modo da diventare un team ancora più forte e con delle idee innovative", conclude Alonso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza