cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Us Open, Fognini ko e azzurri tutti eliminati al 2° turno

30 agosto 2014 | 08.11
LETTURA: 2 minuti

Fabio Fognini ko al secondo turno allo Us Open, quarta prova del Grande Slam in corso di svolgimento sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York. L'azzurro, numero 17 del mondo e 15 del seeding, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino, numero 89 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-1 in un'ora e 57 minuti.

Praticamente il ligure non è mai stato in partita: perso il primo set, nel secondo è andato sotto 5-2, ha rimontato fino al 5-4, ma poi ha giocato un pessimo game al servizio e ceduto il parziale. Nel terzo set break di Fognini in apertura, poi sei giochi di fila di Mannarino a match finito. Il numero 17 del mondo non ha cercato scuse ed ha fatto il mea culpa: "Ero talmente frustrato per come giocavo che è difficile spiegare cosa accadeva in campo. Ho fatto fatica sin dall'inizio e anche quando ho recuperato lo svantaggio nel secondo set era più per errori del mio avversario che per merito mio".

Si è fermato anche Paolo Lorenzi, numero 78 del mondo, battuto in tre set dal francese Richard Gasquet, numero 14 del ranking Atp e testa di serie numero 12, per 7-6 (7-4), 6-3, 6-3 in due ore e 18 minuti. Sempre al secondo turno si erano già fermati Simone Bolelli e Andreas Seppi, gli altri azzurri in tabellone.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza