cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso, segnali incoraggianti da Ferrari, un podio a Monza sarebbe speciale

04 settembre 2014 | 15.56
LETTURA: 2 minuti

"Monza è una delle gare più importanti della stagione. Gareggiamo davanti ai nostri tifosi e vorremmo regalare loro un buon risultato. Su questo circuito ho fatto 4 podi negli ultimi 4 anni e voglio ripetermi anche se so che sarà difficile. A Spa abbiamo avuto segnali incoraggianti quindi speriamo di poter aver un'opportunità di arrivare tra i primi tre perché sarebbe speciale".

Lo ha detto il pilota della Ferrari, Fernando Alonso, alla vigilia del Gp d'Italia a Monza, tredicesima prova del mondiale di F1. Il due volte campione del mondo ha poi spiegato la sua frustrazione per non poter lottare per la vittoria. "Sicuramente non è il massimo non poter combattere per il podio ma è stata sicuramente più dura il mio primo anno alla Renault nel 2002 perché non potevo scendere in pista e competere con gli altri in gara".

Il 33enne di Oviedo è poi intervenuto sulla sfida senza esclusione di colpi tre i due piloti della Mercedes, Nico Rosberg e Lewis Hamilton per il titolo. "Ambasciatore di pace tra i due? No non posso esserlo. Nel 2007 ho gareggiato nella stessa squadra con Lewis, le cose non andarono bene ma non ho mai avuto un problema con lui, il nostro è stato un rapporto professionale. Io ho scelto di andarmene perché non ero d'accordo su come il team gestiva determinate cose ma ribadisco che con Hamilton è tutto andato bene e credo che anche tra lui e Nico le cose si sistemeranno e sapranno gestire i loro rapporti e noi dall'esterno potremo goderci lo spettacolo. Mi pare che entrambi abbiano un bel problema: giocarsi il Mondiale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza