cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Roma passa ad Empoli, 0-1 senza brillare

13 settembre 2014 | 20.37
LETTURA: 3 minuti

Giallorossi vittoriosi in trasferta grazie a un autogol del portiere toscano Sepe

La Roma passa ad Empoli, 0-1 senza brillare

Massimo risultato con il minimo sforzo. La Roma passa per 1-0 al Castellani di Empoli, grazie a un autogol del portiere toscano Sepe, nell'anticipo della seconda giornata di Serie A. I giallorossi restano al comando della classifica, momentaneamente in solitudine con 6 punti, mentre i toscani rimangono fermi a zero punti. Garcia sceglie di tenere in panchina Totti, Gervinho (giocherà gli ultimi 10') e Iturbe in vista dell'esordio in Champions League con il Cska Mosca di mercoledì.

Buon avvio dell'Empoli che tenta di mettere in difficoltà la Roma pressando alto. Al 7' sugli sviluppi dell'angolo da destra, Valdifiori centra per Tavano che d'interno destro al volo manda il pallone un paio di metri a lato alla sinistra di De Sanctis. Passano pochi minuti e Naingollan lancia in area Florenzi che con un gran destro al volo in diagonale costringe Sepe alla respinta in tuffo. Verso la metà della prima frazione cross dalla trequarti destra di Maicon per Destro che cade dopo un controllo in area, contrastato da Tonelli, Gervasoni sceglie di non sanzionare l'intervento.

Nel finale di tempo la Roma accelera, al 41' su cross dalla destra di Nainggolan, Florenzi fa da torre sul secondo palo per l'accorrente Maicon che d'interno destro da due passi colpisce il palo, sulla respinta arriva Pjanic il cui destro è parato da Tonelli. Nel minuto di recupero della prima frazione i giallorossi passano in vantaggio. Gran destro da fuori area di Nainggolan che colpisce il palo: la palla sbatte sulla schiena di Sepe e carambola in rete.

La ripresa di apre con un bello slalom, al 5', di Verdi che va via a tre avversari al limite e poi prova il sinistro: palla alzata in angolo in scivolata da Manolas. Cinque minuti dopo Maicon triangola in area sulla destra con Florenzi e poi, a tu per tu con Sepe, calcia addosso al portiere che respinge. Al 25' lancio in area sulla sinistra per Mchedlidze che cade in area dopo un contrasto con Manolas. L'arbitro decide di far proseguire mandando su tutte le furie Sarri, che protesta vibratamente e viene espulso.

Poco dopo la mezz'ora Mchedlidze tenta il sinistro da circa 30 metri tiro forte ma centrale che De Sanctis respinge con qualche difficoltà. L'Empoli non ci sta e prova a stringere la Roma sulla difensiva nel finale, senza però creare particolari pericoli alla porta capitolina. Il risultato non cambia e Garcia può festeggiare il secondo successo stagionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza