cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parma-Milan, errori e show nel 4-5. L'Inter annienta il Sassuolo, il Chievo passa a Napoli

14 settembre 2014 | 18.06
LETTURA: 3 minuti

Tra gol, colpi di tacco e autogol, rigori, espulsioni e sbagli difensivi, Inzaghi vince e si affianca in testa alla classifica dopo le vittorie di Juventus e Roma. I nerazzurri si riscattano alla prima a San Siro con una tripletta di Icardi, una doppietta di Osvaldo e le reti di Kovacic e Guarin. Maxi Lopez 'sbanca' il San Paolo. La Lazio vince in casa contro il Cesena 3-0 mentre la Fiorentina non va oltre lo 0-0 col Genoa. L'Atalanta espugna Cagliari

Jeremy Menez (INFOPHOTO)
Jeremy Menez (INFOPHOTO)

La serie A regala emozioni alla seconda giornata tra goleade, delusioni e conferme. Si vede di tutto a Parma: gol e autogol (in tutto nove), rigori, espulsioni e sbagli difensivi. Per i rossoneri in rete l'ultimo arrivato (ma subito ben inserito) Bonaventura, poi Honda, Menez due volte e De Jong, per la squadra di Donadoni Cassano, Felipe e Lucarelli a cui si aggiunge l'autogol di De Sciglio.

Nel pomeriggio, archiviate le vittorie di Juventus e Roma negli anticipi del sabato, era stata l'Inter di Mazzarri aprire la prima goleada. Dopo lo stentato pareggio con il Torino all'esordio la squadra nerazzurra si riscatta alla prima a San Siro contro il Sassuolo dominato per 7-0 con una tripletta di Icardi, una doppietta di Osvaldo e le reti di Kovacic e Guarin. I nerazzurri salgono a quota 4 mentre gli emiliani rimangono fermi a un punto.

Il Chievo sbanca il San Paolo grazie a un gol di Maxi Lopez e inguaia il Napoli, che già fuori dalla Champions League fallisce anche l'esordio casalingo ed esce tra i fischi del proprio pubblico. Ora le due squadre sono appaiate a quota tre punti.

Nell'anticipo dell'ora di pranzo, la Sampdoria regala la prima vittoria da presidente a Massimo Ferrero, presente in tribuna, battendo per 2-0 il Torino nel lunch match grazie a due splendidi gol di Manolo Gabbiandini al 34' del primo tempo e Okaka allo stesso minuto della ripresa. I blucerchiati salgono a quota 4 in classifica e si issano momentaneamente al terzo posto, mentre i granata restano fermi a un punto.

La Lazio vince facilmente in casa contro il Cesena, 3-0 grazie alle reti di Candreva, Parolo e Mauri, mentre la Fiorentina non va oltre lo 0-0 in casa contro il Genoa. Vittoria molto importante per l'Atalanta che espugna il campo del Cagliari 2-1. La squadra di Zeman cade in casa ma sono state tante le occasioni sprecate dai sardi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza