cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Pellegrini 'divorzia' da Lucas, tornerà ad allenarsi in Italia

16 settembre 2014 | 11.20
LETTURA: 3 minuti

La stella del nuoto azzurro e l'allenatore francese annunciano con una nota la fine della collaborazione: "Dopo un'attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme". Il nuovo allenatore è Matteo Giunta e la preparazione di Federica sarà focalizzata prettamente sui 200 stile

Federica Pellegrini (Xinhua)
Federica Pellegrini (Xinhua)

Si chiude ufficialmente il rapporto tra Federica Pellegrini e il tecnico Philippe Lucas. La stella del nuoto azzurro e l'allenatore francese annunciano con una nota la fine della collaborazione. "Ho incontrato Philippe a Narbonne, accompagnata da Matteo Giunta - dice la Pellegrini- e affrontato ogni aspetto tecnico. Dopo un'attenta valutazione delle scelte, abbiamo condiviso la soluzione di non proseguire insieme. Mi dispiace essere arrivata a questa conclusione, perché adoro Philippe come persona e come tecnico, ma la cosa più bella è che siamo sicuri entrambi che il nostro rapporto di amicizia non finirà con questo cambio di percorso, volto alla preparazione focalizzata prettamente sui 200 stile".

"Non abbiamo incontrato alcun problema nell'arrivare a questa soluzione - aggiunge Lucas- perché stimo Federica come atleta e come persona. Se in futuro dovesse avere ancora bisogno di me, la mia porta sarà sempre aperta". La Pellegrini, reduce da un breve periodo di vacanze, ha ripreso la preparazione sotto la guida tecnica di Giunta, che discuterà gli ultimi dettagli contrattuali con il C.C. Aniene.

"I cambi di percorso fanno parte della vita ma le cose belle come la stima e l'affetto per una persona rimarranno per sempre", il tweet con cui Federica Pellegrini saluta il tecnico francese. Dopo il messaggio abbinato all'hashtag 'Grazie Philippe', la campionessa veneta pubblica anche un tweet polemico: "I commenti cattivi sulla mia persona non mi interessano...mi chiedo solo cosa dovrei fare più di vincere...", dice, riproponendo il video dell'impresa realizzata ai recenti Europei di Berlino, con la strepitosa rimonta che ha portato la 4x200 all'oro continentale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza