cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Sacchi, dispiaciuto per Van Basten e stress può colpire chiunque

16 settembre 2014 | 17.04
LETTURA: 2 minuti

"Sono l'ultima persona che può dargli dei consigli, visto che è successo anche a me", dice l'ex ct azzurro che a fine luglio, per lo stesso motivo, ha lasciato la guida del settore tecnico della Figc

Arrigo Sacchi - Infophoto - INFOPHOTO
Arrigo Sacchi - Infophoto - INFOPHOTO

"Mi dispiace molto per Marco, l'avevo sentito ultimamente e mi aveva detto che era tutto ok. E' un peccato, già quando faceva il calciatore aveva mostrato grandi doti per fare l'allenatore. Credevo molto in lui e in Gullit, ma lo stress può colpire chiunque e in ogni ambito".

Arrigo Sacchi, ex allenatore di Van Basten ai tempi del Milan, commenta così all'Adnkronos la decisione dell'olandese di lasciare la panchina dell'Az Alkmaar a causa dell'eccessivo stress. "Sono l'ultima persona che può dargli dei consigli, visto che è successo anche a me", dice Sacchi che a fine luglio, per lo stesso motivo, ha lasciato la guida del settore tecnico della Figc.

"Mi sono ritirato diverse volte, anche se per oltre vent'anni la mia carriera da allenatore non ha avuto interruzioni. Ci sono persone che possono vivere una vita senza stress, per altri non è così. Non mi sorprende la sua decisione, del resto di recente è capitato anche ad altri allenatori. Anche Guardiola, dopo l'addio al Barcellona e prima del Bayern, ha sentito il bisogno di fermarsi per un po'. Tutti i lavori -conclude Sacchi- sono stressanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza