cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Doping: Malagó, Pellegrini non ha nulla contro Kostner

18 settembre 2014 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Giovanni Malagò, presidente del Coni
Giovanni Malagò, presidente del Coni

"Federica Pellegrini non ha nulla contro Carolina Kostner. C'è un buon rapporto a livello personale tra loro e Federica si è calata nel dramma di Carolina. Sui giornali, però, la notizia uscita è 'Federica contro Carolina'". Giovanni Malagó, presidente del Coni, si esprime così sulle dichiarazioni che Federica Pellegrini, stella del nuoto azzurro, ha rilasciato sul coinvolgimento di Carolina Kostner nella vicenda doping legata ad Alex Schwazer.

La pattinatrice, ex compagna del marciatore, sarà ascoltata dalla procura antidoping del Coni. "Ieri, alla presentazione di un videogame, Federica è stata bersagliata dalle domande. Le hanno chiesto un'opinione sul caso Schwazer e lei ha risposto in maniera diretta, come sempre", dice Malagó nel suo intervento al seminario 'Deontologia e sport' presso la Scuola superiore della Pubblica Amministrazione.

"La Pellegrini (fidanzata con il 'collega' Filippo Magnini, ndr) ha detto 'se scoprissi che il mio compagno è dopato lo lascerei'. E' un'opinione condivisibile? È legittima? Credo che lo riteniamo tutti. Certo, bisogna calarsi nel contesto. È ovvio, è più difficile denunciare un figlio, un marito, un padre. Ma il risultato dovrebbe essere lo stesso", dice il numero 1 dello sport italiano nell'ambito di una riflessione complessiva sull'informazione. "Ho il sospetto che, più la notizia è cattiva, e più si tende a darle spazio. Se tutti -dice rivolgendosi ai giornalisti- proviamo a portare lettori e opinione pubblica a crescere e a leggere le notizie, forse non c'è bisogno di accentuare la cattiveria di un'informazione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza