cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Coppa Davis 2015, azzurri esordiranno in trasferta contro Kazakistan

18 settembre 2014 | 18.16
LETTURA: 2 minuti

Sarà il Kazakistan l'avversario dell'Italia nel primo turno del World Group 2015 della Coppa Davis. Gli azzurri giocheranno in trasferta dal 6 all'8 marzo. In caso di successo la squadra di Corrado Barazzutti affronterà la vincente tra Australia e Repubblica Ceca. Questo l'esito del sorteggio svoltosi a Dubai. Nel ranking per nazioni, pubblicato lunedì scorso dall'Itf, l'Italia occupa la settima posizione ma è la sesta testa di serie per l'assenza della Spagna dal Gruppo Mondiale. Le altre teste di serie - ad eccezione delle prime due, Francia e Svizzera, le finaliste di quest'anno - sono state assegnate in base al ranking Itf.

Tra le due squadre non ci sono precedenti e per questo è stato contestualmente effettuato il sorteggio che ha stabilito che l'Italia dovrà giocare in trasferta. Il Kazakistan ha partecipato come indipendente al World Group per la prima volta nel 2011 (fino al 1995 i giocatori kazaki giocavano per la Russia) ed ha raggiunto per tre volte i quarti (2011, 2013 e 2014). Lo scorso aprile il Kazakhstan ha rischiato il 'colpaccio' a Ginevra contro la Svizzera di Federer e Wawrinka (erano in vantaggio 2-1). I migliori giocatori nel ranking Atp sono Andrey Golubev numero 62, Mikhail Kukushkin 73esimo e Aleksandr Nedovyesov 99esimo.

Questi tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale: Germania-Francia; Gran Bretagna-Usa; Repubblica Ceca-Australia; Kazakistan-Italia; Argentina-Brasile; Serbia-Croazia; Canada-Giappone; Belgio-Svizzera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza