cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, Roma deve saper lottare in campionato e Champions

20 settembre 2014 | 13.56
LETTURA: 2 minuti

La Roma deve essere competitiva in Champions e in campionato. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia vuole un rendimento costante dalla sua squadra, impegnata domani in casa contro il Cagliari dopo il rotondo 5-1 rifilato mercoledì al Cska Mosca nel debutto europeo.

"Abbiamo chiuso il libro della Champions da giovedì e abbiamo aperto di nuovo quello del campionato, che è la nostra priorità. Per arrivare in Champions il prossimo anno, dobbiamo arrivare nelle prime posizioni. Ora dobbiamo essere in grado di fare uno 'switch' da una competizione all'altra, da Champions a campionato e viceversa. Non faccio calcoli sulle gare per quanto riguarda il turn over, penso solo a chi è in forma in base agli avversari", dice l'allenatore francese.

Garcia non sembra intenzionato a rivoluzionare la formazione, all'inizio della stagione non c'è bisogno di gestire le energie in maniera speciale. "Voglio sempre vincere la gara che stiamo per affrontare, senza fare calcoli su quella che viene dopo", dice. Mercoledì, però, si sono fermati Astori e Iturbe. "L'infermeria qualche giorno fa era vuota, ma adesso non sono preoccupato. I problemi di Astori e Iturbe per fortuna non sono molto gravi, porteranno la loro energia quando rientreranno. Quando ci sono assenze, un allenatore ha meno possibilità di scelta. Ma in estate abbiamo lavorato per avere una rosa ampia", dice mostrando la propria fiducia nell'organico. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza