cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Singapore, Hamilton in pole e due Mercedes in prima fila. Quinto Alonso

20 settembre 2014 | 16.42
LETTURA: 2 minuti

In seconda fila, alle spalle delle due 'frecce d'argento', si schierano le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e del campione del mondo Sebastian Vettel

Foto Xinhua
Foto Xinhua

Lewis Hamilton centra la pole position e due Mercedes in prima fila nel Gp di Singapore. Il britannico ha girato in 1'45''681 staccando di 7 millesimi il compagno di squadra Nico Rosberg. In seconda fila, alle spalle delle due 'frecce d'argento', si schierano le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e del campione del mondo Sebastian Vettel. La prima Ferrari è quella di Fernando Alonso, che scatterà dalla quinta posizione al fianco del brasiliano Felipe Massa (Williams). Settimo Kimi Raikkonen, anch'egli al volante della Ferrari, fermato da un problema al motore a circa un minuto e mezzo dalla fine delle qualifiche.

La quarta fila aperta da Raikkonen è completata dalla Williams di Valtteri Bottas. Chiudono la top ten il danese Kevin Magnussen con la McLaren e il russo Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Il copione quindi non cambia per la Ferrari, che a Singapore non va oltre la terza fila di Alonso dopo essere stata protagonista durante le libere. Hamilton invece festeggia la sesta pole stagionale e la seconda consecutiva dopo quella conquistata a Monza nel Gp d'Italia. Il britannico è staccato di 22 punti in classifica dal compagno di squadra Rosberg.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza