cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Garcia, infortuni fanno parte del gioco, a Parma per vincere

23 settembre 2014 | 13.58
LETTURA: 4 minuti

"E' per questo che abbiamo costruito una rosa ampia per i tanti impegni da vivere, in francese diciamo 'La legge delle serie', uno si fa male, poi c'è il secondo e di fila il terzo e il quarto a volte, sono fiducioso che i giocatori daranno il meglio e il livello della rosa non cambierà"

Rudi Garcia, allenatore Roma,  Infophoto - INFOPHOTO
Rudi Garcia, allenatore Roma, Infophoto - INFOPHOTO

"Giochiamo in trasferta contro una squadra che gioca bene a pallone, che ha fatto tanti gol e ne ha presi anche tanti da inizio stagione. Per noi è una gara che affronteremo come la solito. Andremo a Parma per vincere, sapendo che è sempre difficile farlo in trasferta, ma dobbiamo essere sempre pronti in campo". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, è concentrato come tutta la squadra sulla sfida di parma domani sera. "Non è una gara decisiva visto che siamo alla quarta di campionato, noi pensiamo a prendere i tre punti", ha aggiunto il tecnico che prende con filosofia i tanti infortuni che stanno colpendo i giocatori, ultimo quello di Daniele De Rossi che sarà sostituito da Keita.

"Abbiamo costruito il centrocampo per avere due giocatori per ruolo. Keita ha giocato in Champions in questo ruolo e lo ha fatto alla grande. Daniele è un giocatore molto importante, peccato per l'infortunio, ma ora si deve curare e lo aspetteremo dopo la sosta per non rischiare. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni". Poi sui tanti infortunati, Garcia aggiunge. "Non lo so se è già successo, ma può succedere. E' per questo che abbiamo costruito una rosa ampia per i tanti impegni da vivere, in francese diciamo 'La legge delle serie', uno si fa male, poi c'è il secondo e di fila il terzo e il quarto a volte, abbiamo una rosa ampia, sono fiducioso che i giocatori daranno il meglio e il livello della rosa non cambierà".

L'allenatore della Roma non ha voluto dire cosa si è detto con Destro dopo la sua reazione. "Ho parlato con Destro, ma quello che mi dico con il gruppo riguarda me e lo spogliatoio, è un episodio". Totti e Destro insieme? Mattia ha potuto segnare tanti gol in mezza stagione giocando insieme a Totti l'anno scorso, io metto in campo il tridente migliore per la gara che giochiamo. Mi fa tanto piacere vedere azioni collettive, avremo bisogno di tutti", ha proseguito Garcia che aspetta con ansia anche il ritorno di Strootman che Pallotta ha dichiarato non in vendita. "Sono il primo a dire che è fondamentale tenere i migliori giocatori sul mercato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza