cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motomondiale: Rossi inizio in salita ad Aragon, 'molto lavoro da fare'

26 settembre 2014 | 19.02
LETTURA: 3 minuti

"La moto è difficile da guidare e non sono abbastanza veloce, domani dovremo migliorare molto". Valentino Rossi si esprime così dopo la prima giornata di prove libere del Gp di Aragon. Il 'dottore' non è andato oltre il decimo tempo a circa un secondo dal leader Andrea Dovizioso. "Con Yamaha e Bridgestone abbiamo deciso di provare le gomme hard posteriori per capire se sia una buona opzione, ma si è rivelata complicata. Allo stesso tempo -spiega il campione di Tavullia- all'anteriore soffrivo un po' di sottosterzo e abbiamo deciso di provare l'anteriore morbida, che non era così male. Abbiamo raccolto alcuni dati importanti per domani, avendo provato tutte le combinazioni. Dobbiamo lavorare molto perché soffriamo con il grip alla posteriore e nella velocità in curva".

E' stata una giornata di studio anche per Jorge Lorenzo: "Stiamo usando una gomma completamente diversa dal resto dei piloti -spiega lo spagnolo-. A Valentino non piaceva molto la dura anteriore, non so se abbia provato la soft negli ultimi giri ma per me è andata meglio con l'opzione più morbida. Domani faremo qualche giro in più per vedere se sarà costante per tutta la durata della gara".

"Non abbiamo iniziato nel migliore dei modi -ammette Lorenzo- siamo molto lontani dai migliori ma la cosa che realmente ci preoccupa è che siamo distanti dal mio crono ideale dello scorso anno, quindi abbiamo margine per migliorare. Mi sento benissimo fisicamente e mentalmente, ma la moto deve migliorare un po'. Proveremo un diverso set up per domani, quindi non vedo l'ora di tornare in pista".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza