cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hamilton, vincere a Suzuka per iscrivermi al club dei piu' grandi

29 settembre 2014 | 15.09
LETTURA: 3 minuti

Il pilota inglese ha vinto le ultime due gare a Monza e Singapore e ha scavalcato in testa alla classifica iridata Nico Rosberg, suo compagno di squadra alla Mercedes, ora staccato di 3 punti

F1: Hamilton, vincere a Suzuka per iscrivermi al club dei piu' grandi

"Tutti i più grandi hanno vinto a Suzuka, ora voglio aggiungere il mio nome all'albo d'oro". Lewis Hamilton è carico in vista del Gp del Giappone in programma questo weekend. Il pilota inglese ha vinto le ultime due gare a Monza e Singapore e ha scavalcato in testa alla classifica iridata Nico Rosberg, suo compagno di squadra alla Mercedes, ora staccato di 3 punti. Il driver di Stevenage vuole continuare il momento magico salendo, per la prima volta in carriera, sul gradino più alto del podio a Suzuka.

"Singapore è stato un buon weekend per me. Per la prima volta nelle ultime gare non ho dovuto lottare per ottenere un risultato che rende la vita molto più facile", dice Hamilton. "Suzuka è una delle gare in calendario che i piloti amano di più e probabilmente uno dei circuiti più straordinari al mondo, ricco di storia e di grandi momenti come le indimenticabili battaglie tra Ayrton Senna e Alain Prost", prosegue il driver di Stevenage.

"Non ho mai vinto su questo circuito, sono salito una sola volta sul podio la prima volta che ho corso lì nel 2009. Ho avuto un paio di chance e la scorsa stagione è stata probabilmente la migliore di queste. Quest'anno, tuttavia, abbiamo una macchina eccezionale e spero davvero di riuscire a conquistare il gradino più alto del podio. Tutti i più grandi della F1 hanno vinto a Suzuka dal 1980 ad oggi e sono determinato ad aggiungere il mio nome a questo elenco in questo weekend".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza