cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Rodgers pungola Balotelli, deve segnare di più

03 ottobre 2014 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

"Mario deve segnare di più". Brendan Rodgers pungola Balotelli, finito nel mirino della critica in Inghilterra dopo l'inizio con più ombre che luci della sua avventura ad Anfield Road. "Penso che in termini di gol, Mario debba migliorare", ammette il manager, che fino ad ora è stato uno dei più strenui difensori dell'attaccante.

"E' molto semplice -dice Rodgers alla vigilia della sfida casalinga contro il West Bromwich-. Qualsiasi attaccante, non solo lui, è giudicato in base ai gol che segna e al numero di assist che fa. In questo momento, lui non ha i numeri che avrebbe voluto". La bacchettata a Supermario arriva dopo il k.o. in Champions League contro il Basilea che ha ulteriormente accentuato la crisi dei 'reds'.

La stampa britannica non perde occasione per rimarcare l'atteggiamento spesso svogliato di Balotelli in campo. Dal punto di vista dell'impegno, però, Rodgers non sembra avere nulla da rimproverargli: "Per quanto riguarda il suo comportamento, da quando è qui il ragazzo sta cercando di lavorare duro sugli aspetti tattici", evidenzia il tecnico che, tornando sulla decisione del Liverpool di puntare su Balotelli per sostituire Luis Suarez, afferma: "Ho sempre detto che è stata una questione di disponibilità e accessibilità dei giocatori. Mario era quello giusto e quando è venuto qui ho parlato di un rischio calcolato. E' qualcosa su cui devo lavorare per cercare di farlo integrare all'interno della squadra".

"Ci sono pochi giocatori che possono sostituire Suarez", ammette Rodgers, prima di correggersi: "In realtà, non ci sono giocatori che possono sostituire Suarez"". "Ora le cose non vanno bene -continua-, ma abbiamo preso un giocatore come Origi (ora in prestito al Lille, ndr) che noi crediamo diventerà di livello mondiale. Lo porteremo qui la prossima estate. Ora lui è un top player. Ha tutto: la velocità, le caratteristiche...". Dalle parole di Rodgers, la fiducia nei confronti di Balotelli sembra già ai minimi termini: "Mario era un azzardo calcolato -ripete-, abbiamo dovuto provare a lavorarci".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza