cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zarate giocherà con la nazionale del Cile

30 ottobre 2014 | 18.31
LETTURA: 3 minuti

L'ex giocatore della Lazio ha accettato la proposta del tecnico Jorge Sampaoli e prenderà la cittadinanza cilena per difendere i colori della 'Roja'

Mauro Zarate  - INFOPHOTO
Mauro Zarate - INFOPHOTO

Mauro Zarate giocherà con la nazionale cilena. Rolando 'Roly' Zarate ha confermato che suo fratello Mauro ha accettato la proposta del tecnico Jorge Sampaoli e prenderà la cittadinanza cilena per difendere i colori della 'Roja', dopo aver aspettato una convocazione, che non è mai arrivata, da parte del ct dell'Argentina, Tata Martino. "Mauro giocherà per la nazionale del Cile. Ha analizzato le ultime convocazioni dell'Argentina e ha detto sì alla 'Roja', ha detto Roly Zarate a Radio La red. "E' stato sfortunato a giocare in un'epoca in cui ci sono giocatori come Messi, Aguero e Higuain. Ma allo stesso modo credo che meritasse una possibilità per tutto quello che ha fatto al Vélez, ma non gli hanno dato una chance", ha aggiunto l'agente del giocatore del West Ham United.

Per Zarate, che ha il padre e il nonno cileno (e la mamma di origini italiane) si tratta di una grande possibilità e ora l'ex attaccante della Lazio aspetta solo la convocazione di Sampaoli per le amichevoli di novembre contro Venezuela e Uruguay, in vista della prossima Coppa America. Mauro Zarate aveva formato la coppia d'attacco con Sergio Aguero al Mondiale Under20 che l'Argentina ha vinto in Canada nel 2007, e l'anno successivo non fu convocato con la squadra olimpica per i Giochi di Pechino dall'allenatore Sergio Batista.

Nel 2009 Zarate disse no alla nazionale italiana, aspettandosi una convocazione di Maradona che però non arrivò mai. La carriera di Zarate è stata costruita nel Velez, dove ha debuttato nel 2004 e dove ha giocato fino al 2007. Poi il trasferimento all'Al-Sadd, in Qatar, da lì il trasferimento al Birmingham. Dopo l'esperienza in Premier Zarate è approdato alla Lazio, prima di passare all'Inter in prestito per poi liberarsi dalla Lazio e ritornare al Velez l'anno scorso. Al suo ritorno è stato capocannoniere del torneo finale (come lo era stato nel 2006 nel torneo di Apertura) con 13 reti in quattro mesi e le sue buone prestazioni gli sono valse il ritorno in Premier League con il West Ham.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza