cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Maradona compie 54 anni, ironici auguri dal Santos di Pelè

30 ottobre 2014 | 21.27
LETTURA: 3 minuti

El Pibe de Oro compie 54 anni nel bel mezzo dell'ennesima polemica dopo la pubblicazione del video d'accusa della fidanzata Rocio Oliva. Ma sono tanti i messaggi di auguri per l'ex giocatore del Napoli

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

La squadra brasiliana del Santos, dove ha giocato per la maggior parte della sua carriera 'O Rey' Pelè, si è congratulato con la stella del calcio argentino Diego Maradona per il suo 54esimo compleanno, ma con un messaggio pieno di ironia. "Lo sport ringrazia! Congratulazioni al più grande giocatore nella storia del calcio argentino...!", c'è scritto nel messaggio pubblicato sul profilo twitter del club brasiliano, insieme ad una foto di Pelè e Maradona abbracciati e sorridenti. I due protagonisti da anni si mandano 'frecciatine' attraverso i media su chi sia il più forte giocatore di tutti i tempi.

Maradona però la momento ha altri pensieri, visto che nel suo paese i media parlano del "controverso" video in cui sembra colpire la fidanzata Rocio Oliva per prenderle il telefonino. Maradona, campione del mondo in Messico nel 1986 e vice campione ad Italia 1990, ha respinto le accuse nei giorni scorsi. "Non ho mai alzato una mano verso una donna, l'episodio inizia e finisce lì", ha detto Maradona. "Niente più di questo. La situazione non è proseguita e non è successo nulla, lo giuro sui miei figli", ha detto l'ex giocatore di Napoli e Barcellona.

Al di là degli scandali, il mito Maradona ha avuto un grande riflesso sui social network con tantissimi saluti e auguri di compleanno. Il quotidiano 'La Nacion', ha scritto che Maradona è a Dubai "circondato dai suoi amici". Il programma "AM" sul canale 'Telefe' ha provato a telefonare a Maradona, ma la comunicazione tra Buenos Aires e Dubai si è interrotta più volte. Nei pochi secondi di conversazione, Maradona ha detto: "Ciao, ciao, ciao... Abbiamo molto ritardo... mi sto divertendo molto!".

Dalma e Gianinna Maradona, figlie dell'ex giocatore hanno salutato il padre ed hanno espresso il loro amore per lui attraverso i social network. Su twitter sono stati tanti i giocatori famosi ed ex giocatori che hanno salutato Maradona. Tra gli altri, Hernan Crespo, Pedro Troglio e René Higuita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza