cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Montella, Gomez dal 1 minuto? Lo vedo bene ma non è ancora pronto

01 novembre 2014 | 13.47
LETTURA: 3 minuti

"Fino ad adesso la Sampdoria ha sorpreso tutti, per compattezza di squadra, per punti in classifica, perché subisce poco. Squadra di temperamento, come il suo allenatore. Concede poco, ed ha giocatori che su palla inattiva hanno grandi capacità"

Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina - INFOPHOTO
Vincenzo Montella, allenatore Fiorentina - INFOPHOTO

"Gomez dal 1' minuto? Nessuna possibilità, si sta allenando da poco. Ma lo vedo meglio, forse bene come non mai da quando è a Firenze. Questo mi fa ben sperare che sia vicino al rientro ma non è ancora pronto. Babacar e Gomez insieme? Sono due giocatori che si assomigliano per caratteristiche, li ho provati anche in estate insieme. Avrebbero possibilità importanti giocando insieme, anche nei confronti delle difese avversarie. Contrastare due giocatori così fisici non sarebbe facile per nessuno, ma bisogna lavorarci, ancora non si conoscono bene...". L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, è contento che uno dei suoi due migliori attaccanti, Mario Gomez stia in buone condizioni e che il giovane Babacar stia facendo così bene, ma almeno dall'inizio non scenderanno in campo insieme contro la Sampdoria. E' però una carte in più per i viola.

"Fino ad adesso la Sampdoria ha sorpreso tutti, per compattezza di squadra, per punti in classifica, perché subisce poco. Squadra di temperamento, come il suo allenatore. Concede poco, ed ha giocatori che su palla inattiva hanno grandi capacità. Giocheremo su un campo non ottimale, sarà difficile prevalere anche sul piano della qualità di gioco. Sia per il campo, sia per l'avversario. Mihajlovic? Ci siamo frequentati, siamo stati compagni e nutro molta stima nei suoi confronti. E’ un amico".

Sulla lotta per il terzo posto, Montella è chiaro: "Sin dall’inizio si sapeva che c’erano 6-7 squadre che potevano lottare per questo traguardo, è un campionato che sta rispettando le previsioni con qualche sorpresa in questo inizio. Dipende anche dagli avversari: ci sono rose più competitive della nostra, ma attraverso la nostra filosofia di gioco e il nostro essere gruppo che si può avvicinare o quanto meno sopperire alle assenze per raggiungere il traguardo", ha aggiunto il tecnico gigliato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza