cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Briatore, Vettel in Ferrari? Incognita se non ha auto perfetta

10 novembre 2014 | 16.23
LETTURA: 3 minuti

Per quanto riguarda il futuro di Alonso, che in molti danno già alla McLaren, l'ex team principal della Renault dice: "Farà tutto il possibile per cercare di vincere. Fernando vuole andare in un team dove c'è la possibilità futuro, se non immediata, di vincere"

Flavio Briatore - Infophoto
Flavio Briatore - Infophoto

"Vettel è un grande campione. Con tutto il rispetto ma credo che Sebastian abbia sempre avuto macchina molto buona, il primo anno con una macchina non perfetta è arrivato Ricciardo che gli è arrivato davanti. Mi auguro che alla Ferrari trovi una macchina spettacolare". Flavio Briatore commenta così a 'La politica nel pallone su Gr Parlamento' l'arrivo alla 'Rossa' del pilota tedesco.

"In Formula 1 ci sono 10-12 piloti che arrivano per meritocrazia, gli altri devono portare asset, la Sauber ha preso piloti che sono arrivati con un budget. Ci sono piloti tra primi 10 che risolvono il problema, e poi piloti che se la macchina non è perfetta non sono così competitivi. Quest'anno Alonso ha guidato in un certo modo e Raikkonen in un altro. Fernando è uno di quelli che ogni cosa gli metti sotto spreme il massimo dalla macchina".

Per quanto riguarda il futuro di Alonso, che in molti danno già alla McLaren, l'ex team principal della Renault aggiunge: "Farà tutto il possibile per cercare di vincere. Fernando vuole andare in un team dove c'è la possibilità futuro, se non immediata, di vincere".

"Fernando rimarrà sempre col cuore ferrarista, la ama e là amata molto. Un po' di delusioni ci sono state in questo tragitto di 5 anni. Abbiamo perso mondiale incomprensibile ad Abu Dhabi. Ogni anno si parlava del prossimo anno, sono passati anni e non è successo niente. C'è un po' di delusione da parte di Fernando, non abbiamo visto una politica aggressiva nel reclutare ingegneri e personale che potesse alzare l'asticella del team", prosegue Briatore.

"Gli addii di Alonso, Montezemolo e Domenicali? Sicuramente ci voleva una scossa. Un team come la Ferrari ha le possibilità economiche e non deve lottare per il 5-6 posto. Luca ha vinto molto, credo che lui in Ferrari abbia vinto più di chiunque altro. Non mi è piaciuto il modo con cui Montezemolo ha dato l'addio alla F1. Io ho avuto il piacere di lavorare con lui alla Fota. Mi auguro che Mattiacci faccia un superlavoro, adesso abbiamo Marchionne che darà il massimo e metterà a disposizione tutto il massimo per uscirne".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza